Energy Green Smoothie

titolo

 

Io adoro gli smoothies! Si tratta di frullati di frutta e verdura molto salutari, che generalmente si distinguono dai milkshake perché non sono a base di latte, ma vengono diluiti con yogurt, latte di riso, di soia o di mandorle, oppure semplice acqua.

Questa mia versione del “green smoothie” è una vera è propria bomba, anche in senso calorico! Infatti l’ho pensato come spuntino ideale dopo l’attività fisica, avendo scelto degli ingredienti che principalmente fanno bene ai muscoli: gli spinaci (ottima fonte di sali minerali), la banana (ottima fonte di potassio, che aiuta la circolazione e quindi l’ossigenazione dei tessuti) e il burro d’arachidi (aiutano a formare la massa muscolare), senza contare che questi ingredienti forniscono moltissime energie!

ingredienti

 

Ingredienti:

– 1 tazza di spinaci freschi
– 1 banana
– 1 Cucchiaio di burro d’arachidi
– Mezza tazza di latte di riso, o di soia, o di mandorle

Procedimento:
Niente di più semplice: versate tutti gli ingredienti insieme in un frullatore e frullate tutto fino ad otterrete un drink di un bel colore verde omogeneo.

anteprima

Nonostante il colore da “mostro della palude” il sapore di questo smoothie è veramente divino! Vi assicuro che gli spinaci non si sentiranno per nulla; ecco perché potrete rifilare questo super frullato anche ai vostri bambini! Si divertiranno per il colore strano e andranno in visibilio per il sapore goloso, senza vedere nè sentire gli spinaci!

Certamente potete provare questo smoothie anche frullando una quantità minore di burro d’arachidi, di modo da non renderlo troppo calorico; ne basterà anche un cucchiaino e potrete comunque ottenere una bevanda saporita, salutare ma allo stesso tempo soddisfacente quanto un dolce!

Provare per credere 🙂

Deborah

Precedente Muffin al Limone con Mirtilli Successivo "Mojito" Green Smoothie