Golden Smoothie

Golden smoothieNon siamo pronti per incominciare la giornata? Allora è proprio il caso di prerpararsi un bel golden smoothie energizzante, ricco di vitamine e antiossidante, perfetto per svegliarsi!
Questo golden smoothie è una botta di vitalità. E’ perfetto anche quando si è influenzati, in quanto contiene ingredienti che notoriamente tolgono il medico di torno (la mela), che sono contro il raffreddore e disinfiammanti. Anche il colore è favoloso, un bell’arancione brillante…cosa chiedere di più? Questo smoothie non ha bisogno di grandi presentazioni in fondo, parla da sé. Questa ricetta è più che altro un suggerimento su come abbinare i frutti per ottenere un frullato da far impazzire le papille gustative e che non contegna ulteriori ingredienti per renderlo più “liscio” e gradevole da bere (latte, yogurt o acqua).

Golden smoothie

Ingredienti per una tazza abbondante:
– 1 Arancia
– 1 Limone, succo
– 1 Mela grande (io ne ho usate due piccole)
– Zenzero fresco, circa 1cm (o mezzo cucchiaino in polvere)
– Curcuma fresca, circa 1 cm (o mezzo cucchiaino in polvere)

Procedimento:

Niente di più semplice: basta pulire tutti gli ingredienti, tagliarli e frullarli nel mixer!
Ricordatevi di indossare dei guanti se usate la curcuma fresca, altrimenti quando la pulirete avrete le mani tinte di un bel giallo-arancio che non vorrà andare via.
Vi consiglio di non togliere la buccia alla mela, in quanto contiene molti nutrienti! Inoltre per quanto riguarda l’arancia, io mi sono limitata solo a sbucciarla e a togliere giusto un po’ della pellicina bianca, poi l’ho frullata direttamente; non è necessario estrarre solo la polpa, tutto fa brodo…di fibre!

Golden smoothie

Golden smoothie

Mai titolo fu più azzeccato: golden smoothie! Oltre ad avere il colore dell’oro questo smoothie è davvero un tesoro di salute. La curcuma e lo zenzero sono famosi per i loro benefici antiosiddanti e disinfiammanti. Questo frullato oltre a darvi la giusta carica di energie è un’ottima fonte di fibre (come anticipato) e vi aiuterà ad attivare il metabolismo al mattino 🙂

Deborah

 

I commenti sono chiusi.