Insalata di Pollo e Avocado

titolo

Un’insalata di pollo un po’ inusuale! E’ fresca e saporita, come avere il sapore dell’estate in un piatto, grazie agli ingredienti principali, ovvero l’avocado e il lime 🙂

Molti la usano come farcitura alternativa per panini, ma è buona anche come semplice secondo piatto…e inoltre è anche semplicissima da preparare!

ingredienti

Ecco gli ingredienti che vi servono:

– 1 petto di pollo
– 1 avocado
– 1 Lime
– Sale
– Prezzemolo
– Erba cipollina
– Olio d’oliva

la mia aggiunta:
– Pomodori ciliegini
– 1 Cetriolo

Procedimento:
Iniziate cuocendo il petto di pollo; per una cottura leggera vi consiglio di bollirlo in abbondante acqua salta con un po’ di timo, oppure con un po’ di dado vegetale.
Quando sarà pronto e raffreddato potete prenderne la quantità desiderata e farla a pezzettini con le mani in una ciotola, sfilandolo, creando la base per la classica insalata di pollo.
A parte, sbucciate l’avocado, pulitelo, tagliatene 3/4 a dadini e mescolatelo con il pollo.
Prendere il quarto di avocado che vi è rimasto e schiacciatelo con una forchetta, poi mescolatelo con il succo del lime e versatelo nella ciotola con il pollo.
Salate quanto basta e aggiungere a piacere prezzemolo e erba cipollina, infine condite con un filo d’olio e mescolate tutto.

finale 1

Ovviamente potete arricchire e personalizzare quest’insalata come volete; come già anticipato io ho utilizzato i pomodori ciliegini e il cetriolo, un mix di ingredienti freschi! Eccovi il risultato:

finale 2Vedete che aspetto fantastico! E vi assicuro che solo a sentirne il profumo vi verrà fame…provate e buon appetito!

Deborah

Precedente Banana Bread Vegan Successivo Muffin al Limone con Mirtilli