Linea Pasta senza Glutine “Garofalo”

Come prima recensione ho deciso di parlarvi di un prodotto che ci piace molto in casa:

la linea di pasta senza glutine della marca Garofalo.
banner-pasta-garofalo

La Garofalo è un’azienda produttrice di Gragnano, nel Napoletano, speciallizata in pasta. Oltre alla classica pasta in diversi formati, propongono anche una linea di pasta integrale, una linea certificata glutenfree e altri prodotti simili (paste dalla forma fantasiosa, farine, gnocchi, ecc); potete dare un’occhiata a tutti i loro prodotti sul sito ufficiale http://www.pastagarofalo.it/it_it/i-prodotti/

IMG_8745

Quello che più apprezzo di questa marca di pasta senza glutine è che non si tratta di una semplice pasta di mais o di riso, ma è prodotta utilizzando un mix di farine e fibre davvero favoloso e salutare: mais, quinoa e riso.
Tra questi cereali vi consiglio soprattutto la quinoa, di cui potete leggere le proprietà nutritive nel mio articolo, cliccando qui 🙂

Importante è anche il sapore, ovviamente! Qui non abbiamo una pasta di riso o di mais dal gusto particolare (che ad alcune persone può non piacere), ma il giusto equilibrio tra i diversi cereali, che rendono questa pasta molto simile a quella comune di grano.
Anche l’occhio vuole la sua parte: questa pasta ha un favoloso colore praticamente identico a quella comune, così i vostri piatti saranno anche colorati e di bell’aspetto!

Anche per chi non è celiaco questa pasta è ideale per cambiare un po’, perché alternare i cereali nella propria dieta è molto importante e fa bene alla salute. Mangiare sempre e solo pasta di grano tutti i giorni non è consigliato, è infatti così che possono insorgere le intolleranze alimentari.

Concludendo, se vi capiterà di trovare questa pasta al supermercato, provatela!
Anche se non siete celiaci 🙂

Deborah 

PS. A breve ci sarà una mia ricetta colorata e saporita utilizzando questa pasta!

Precedente "Mojito" Green Smoothie Successivo Torta ai Semi di Papavero